La Polizia di Stato di Novara nella mattinata di venerdì, in collaborazione con il Reparto cinofili della Questura di Torino ha svolto un servizio di prevenzione contro l’uso e la diffusione di sostanze stupefacenti. I controlli si sono svolti soprattutto nel piazzale antistante alle scuole superiori Ravizza e Bonfantini, dove sostavano numerosi studenti in attesa di entrare negli istituti.
Durante i controlli son state rinvenute numerose dosi di hashish, gettate per terra alla vista delle auto della Polizia di Stato. Un giovane è stato anche accompagnato in Questura per accertamenti, avendogli trovato al seguito un tirapugni, un bilancino di precisione e della sostanza stupefacente.
Sempre nella medesima mattinata si sono svolti controlli straordinari con il Reparto Prevenzione Crimine di Torino, a Novara e Galliate: 89 persone controllate, 23 veicoli, 6 esercizi pubblici e 2 persone accompagnate in Questura per fotosegnalamento perchè prive di documento. Diverse le zone battute: a Novara piazza Garibaldi, via San Francesco, viale XX settembre e centro cittadino, mentre a Galliate sono stati effettuati posti di controllo in via Novara e in viale Dante Alighieri.