/ Novara

Novara | 23 gennaio 2023, 19:13

Novara, premiati i Benemeriti della solidarietà

Novara, premiati i Benemeriti della solidarietà

Nel pomeriggio del 20 gennaio, al Teatro Faraggiana, nell'ambito delle iniziative organizzate per la festa patronale in onore di san Gaudenzio, si sono tenute le cerimonie di premiazione dei Benemeriti della solidarietà organizzata dalla Fondazione Comunità Novarese Onlus e dei novaresi dell'anno organizzata dal Comune di Novara. Fcn ha assegnato, per il 2022, il tradizionale riconoscimento pubblico a quattro soggetti che si sono particolarmente distinti, nei loro ambiti di competenza (servizi alla persona, arte e cultura, ambiente), celebrando così il ventennale del premio.

Ai “Benemeriti” è stata donata, come tradizione, un’opera d’arte: si tratta di “Cuore campestre” dell’artista novarese Veronica Carratello. A ricevere il premio sono stati l' università della terzaetà di Novara la Noi come voi - Fondazione apri le braccia onlus di Galliate, l' Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone di Pettenasco e la Parrocchia “San Pietro Apostolo” di Casalvolone.

Il premio "Novaresi dell'anno" è invece andato allo storico Giancarlo Andenna, al "papa" del Baskin e dello sport inclusivo Roberto Rattazzi all'imprenditrice e fondatrice dell'associazione Ohana odv Anna Ida Russo.

"Tutte le realtà e le persone che, lo scorso venerdì, hanno ricevuto i due diversi riconoscimenti - commenta il vicepresidente della Provincia di Novara Michela Leoni, che ha rappresentato l'Ente per l'occasione - con la propria presenza, la propria generosità e la propria disponibilità hanno dato lustro al nostro #territorio, rendendoci orgogliosi di poter contare sempre su risorse che hanno un grande peso sul piano sociale e culturale nella nostra realtà".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore