/ Attualità

Attualità | 05 dicembre 2022, 19:00

Due nuovi direttori di struttura all’AOU di Novara

Due nuovi direttori di struttura all’AOU di Novara

Due nuovi direttori di struttura hanno preso servizio all’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara.

Il nuovo direttore della struttura complessa di Ortopedia e traumatologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara, è il prof. Mario Ronga.

Laureatosi con lode alla “Federico II” di Napoli e poi specializzatosi presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, proviene dal Policlinico di Messina, dove dirigeva il reparto di ortopedia e traumatologia.

Professore ordinario all’Università del Piemonte Orientale, vanta numerose esperienze all’estero, in particolare a Pittsburgh ha potuto lavorare con il prof. Freddie Fu, luminare della medicina ortopedica e punto di riferimento mondiale per la chirurgia del ginocchio.

Vincitore di diversi premi, borse di studio e progetti di ricerca a livello nazionale ed internazionale, il prof. Ronga porterà la propria esperienza alla Struttura dell’Aou, puntando in particolare sull’implementazione delle tecniche mini-invasive, sulla medicina rigenerativa e sull’essere punto di riferimento del Piemonte nord-orientale per la traumatologia sportiva.

Il prof. Mario Migliario è il nuovo direttore della struttura complessa di Odontoiatra. Si è laureato con lode in Medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino e si è specializzato in odontostomatologia presso l’Università di Sassari; si è poi perfezionato in implantoprotesi orale presso l’Università degli Studi di Milano ed ha ottenuto un Master di II° Livello in Medicina Legale presso l’Università di Torino.

L’attività scientifica e di ricerca ha spaziato e spazia su varie discipline odontostomatologiche, sullo studio dei meccanismi di guarigione dei tessuti orali, sui rapporti esistenti tra salute orale e metabolismo osseo. Presso l’Università del Piemonte Orientale è docente di malattie odontostomatologiche nel corso di laurea in Medicina e Chirurgia e nelle Specialità di Chirurgia Maxillo Facciale e Radioterapia, e di diverse discipline odontostomatologiche sul Corso di Laurea in Igiene Dentale.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore