/ Sanità

Sanità | 11 novembre 2022, 18:00

'La carovana della prevenzione' passerà da Trecate

Saranno effettuate mammografie per le donne di età compresa fra i 40 e i 45 anni e over 75 ed ecografie senologiche per le under 40

'La carovana della prevenzione' passerà da Trecate

‍La Città di Trecate patrocina e collabora all’iniziativa 'La Carovana della Prevenzione', programma nazionale itinerante di promozione della salute di 'Komen Italia', organizzazione basata sul volontariato in prima linea nella lotta ai tumori del seno e che offre a un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

L’Amministrazione comunale – commentano il sindaco Federico Binatti, il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta e il consigliere delegato alle Pari opportunità Michela Cigolini – ha immediatamente raccolto l’invito a condividere l’iniziativa ricevuto dalla raffineria 'Sarpom', impegnata a sua volta nel sostegno del progetto 'Carovana della Prevenzione'. Sarà offerta una giornata di promozione della salute con visite specialistiche per la prevenzione dei tumori del seno riservate alle trecatesi non inserite nelle liste di screening della Regione Piemonte. Saranno effettuate mammografie per le donne di età compresa fra i 40 e i 45 anni e over 75 ed ecografie senologiche per le under 40. Ringraziamo pertanto 'Sarpom' e 'Komen Italia' per averci coinvolti e averci offerto questa opportunità, che ci consente di tenere alta l’attenzione rispetto all’importanza delle azioni di prevenzione e di arricchire le iniziative rivolte alla tutela della salute dei nostri cittadini”.

L’appuntamento è per il prossimo 18 novembre, dalle 10.30 alle 17.30, in piazza Cavour. Per potersi sottoporre alle visite è necessaria la prenotazione, che può essere fatta inserendo i propri dati attraverso il link https://www.komen.it/carovana-della-prevenzione-trecate22/ oppure telefonando al numero 3666106449.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore