/ Novara

Novara | 30 luglio 2022, 19:15

Ancora controlli della Polizia di Stato in città, con Polizia Locale e Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”

Ancora controlli della Polizia di Stato in città, con Polizia Locale e Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”

In questi giorni la Polizia di Stato ha implementato il servizio di controllo del territorio, insieme alla Polizia Locale di Novara e al Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” nel centro storico e sulle principali arterie cittadine, anche sulla base di alcune segnalazioni o esposti presentati in Questura dai cittadini.

Nello specifico sono stati effettuati servizi e verifiche, anche con pattugliamenti appiedati, nei pressi della zona Stazione Fs, Via XX Settembre, Piazza Martiri, Corso Italia, Viale Giulio Cesare, Via Monte Rosa, Corso Milano, Corso 23 Marzo, Allea, Via Manzoni, controllando 192 persone, 51 delle quali con precedenti penali o di polizia.

Sono stati controllati anche 8 esercizi commerciali di Piazza Garibaldi, via XX settembre, Corso Milano, corso 23 Marzo, Piazza Mons. Brustia, Corso Mazzini, Via San Francesco d’Assisi, senza riscontrare anomalie.

Nel corso dei servizi:  è stato rintracciato un cittadino straniero irregolare, poi espulso         è stata sorpresa una persona nota alle FFOO, ubriaca, in violazione del DASPO urbano, con contestazione della violazione del DASPO, è stato contestato un verbale e sequestrato il veicolo di un soggetto che guidava l’auto senza assicurazione; è stato fermato un giovane che era intento ad urinare sull’Allea vicino ad un albero in prossimità della Fontana di Via Donatori di Sangue, contestandogli la sanziona amministrativa per inottemperanza al Regolamento Comunale, applicando sul posto e notificandogli il DASPO Urbano.

“I servizi – spiegano dalla Questura di Novara - come oramai noto, si inseriscono in un piano con controlli straordinari che proseguiranno anche nei prossimi giorni, potenziando i normali servizi in diversi quadranti orari e giornate e in quelle aree della città che necessitano di una presenza rafforzata anche nel periodo di esodo estivo”.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore