/ Economia

Economia | 17 giugno 2022, 16:15

Grande successo per la Walserküchen al Salone del Mobile di Milano

Lo stand dell'azienda ossolana ha ospitato tantissime persone che hanno apprezzato i prodotti unici dell'eccellenza ossolana. Un successo confermato anche dal grande interesse dei media internazionali del settore

Grande successo per la Walserküchen al Salone del Mobile di Milano

Anche un'azienda ossolana protagonista al Salone del Mobile di Milano. La 60ma edizione della prestigiosa vetrina internazionale dell'arredamento si è tenuta quest'anno nuovamente in presenza dal 7 al 12 giugno. Grandissima l'affluenza di visitatori, a riconferma della forza attrattiva e della grande capacità di coinvolgimento di questa manifestazione a livello mondiale per l'arredamento di qualità.

La Walserküchen di Ornavasso ha presentato al padiglione 9 la nuova cucina Arcipelago, progettata dagli architetti Riccardo Monte e Ludovica Marini.

“È la nostra prima esperienza al Salone -racconta Ludovica Marini-, per noi tanta emozione e una grande volontà di raccontare chi siamo e da dove veniamo. Abbiamo voluto mostrare come abbiamo reinterpretato la cultura walser attraverso il concetto di una casa aperta e accoglienteLegno e pietra, materiali ossolani, sono gli elementi caratterizzanti della nostra filosofia di abitare, insieme alla valorizzazione degli spazi e dell'interazione tra le persone e gli ospiti che li vivono”.

Grande anche l'attenzione per la sostenibilità ambientale di  Walserküchen. “Lo stand -sottolinea Marini- non utilizza colle ed è completamente smontabile: tutto sarà trasferito a Ornavasso senza produrre nessun tipo di rifiuto. Lo spazio diventerà parte dello show room dell'azienda in bassa Ossola, visitabile da tutti i clienti”.

Walserküchen è un’azienda a conduzione famigliare con una ventennale tradizione nella fabbricazione di cucine e di arredamenti d’interni. Esaudisce idee e desideri per personalizzare a piacere gli spazi di ogni abitazione. Uno dei punti di forza è la consulenza professionale visti l’aumento continuo di prodotti e materiali, per trovare i migliori abbinamenti possibili.

La forza di Walserküchen risiede poi nella qualità dei materiali utilizzati, nella tecnologia all'avanguardia per lavorare il legno, nell'armonia della progettazione di ogni elemento. “Il disegno, il gusto e l’eleganza -rimarca Walserküchen- sono la nostra passione, affrontiamo ogni nuovo progetto con entusiasmo e maturità” .

Per saperne di più https://walserkuchen.it

Pagina Facebook 

Pagina Instagram

Strada Provinciale Romana, 23 Ornavasso (VB).

 

Redazionale Ip

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore