/ Associazioni

Associazioni | 30 marzo 2022, 18:30

Donato all’Ospedale di Borgomanero un Eco Color Doppler di ultima generazione

L’apparecchiatura regalata dall'associazione Mimosa e la rubinetteria Frattini migliorerà le diagnosi dell’Oncologia

Donato all’Ospedale di Borgomanero un Eco Color Doppler di ultima generazione

Questa mattina, mercoledì 30 marzo, alle 11, si è tenuta presso l’ospedale S.S. Trinità di Borgomanero, la cerimonia di presentazione della donazione dell’eco color doppler Chison I8 da parte dell’Associazione ‘La Mimosa Amici del Day Hospital Oncologico di Borgomanero’ grazie al munifico contributo Rubinetteria Fratelli Frattini Spa di San Maurizio d’Opaglio alla S.C. Oncologia del nosocomio cittadino.

Un nuovo macchinario all’avanguardia, del valore di 20mila euro arricchisce la dotazione strumentale dell’Ospedale S.s. Trinità di Borgomanero permettendo di aumentare lo standard diagnostico e dell’attività del reparto di Oncologia.

L’ecografo donato, di ultima generazione, permetterà di eseguire il monitoraggio delle lesioni tumorali mammarie in corso di trattamento chemioterapico citoriduttivo e di eseguire in sicurezza manovre invasive come la toracentesi e la paracentesi, senza spostare il paziente dal DH Oncologico.

Un sincero ringraziamento alla famiglia Frattini che ancora una volta dimostra il proprio attaccamento all’Ospedale di Borgomanero, a beneficio di tanti nostri concittadini che si trovano in condizioni di salute difficili e che potranno trarre conforto dal lavoro dei nostri medici e operatori supportati da attrezzature ad alta tecnologia ed innovazione” afferma Angelo Penna, Direttore Generale dell’Asl Novara.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore