/ Sport

Sport | 04 novembre 2021, 17:00

Basket, sabato sarà l'Ugo Paffoni Day

La società ha voluto organizzare una serie di eventi per ricordare l'uomo che ha portato la Fulgor ai massimi livelli della pallacanestro italiana

Basket, sabato sarà l'Ugo Paffoni Day

Non sarà una partita come tutte le altre quella che sabato la Paffoni giocherà a Verbania alle 21 contro la Mamy Oleggio. Perché sabato sarà l'Ugo Paffoni Day: la società ha voluto organizzare una serie di eventi per ricordare l'uomo che ha portato la Fulgor ai massimi livelli della pallacanestro italiana, fino alla serie A2 e ad alzare al cielo tre Coppe Italia di serie B.

Un male incurabile in pochissimo tempo ha portato via il presidente e patron dei rossoverdi, mancato l'11 novembre 2020 e, a distanza di quasi un anno dalla sua morte, la Fulgor ha predisposto una giornata speciale. Il primo appuntamento sarà, alle 17, al Gran Hotel Des Iles Borromees, l'incontro con gli sponsor: un'iniziativa per fidelizzarli e per renderli partecipi di tutto quanto viene fatto nell'universo rossoverde, in ambito sportivo e sociale. Parallelamente, alla stessa ora, al Palabattisti comincerà un torneo amichevole tra i bambini del progetto Fulgor Minibasket, che unisce Paffoni e Cestistica.

Alle 21 la partita, cui sono stati invitati tutti i dipendenti della Paffoni Rubinetterie. Nell'intervallo il clou: ci sarà una esibizione di Arcademia, con una coreografia speciale. Gli spettatori agiteranno mille palloncini a forma di cuore rosso e verde ed i bambini sveleranno uno striscione, di circa 50 mq, che ritrae Ugo Paffoni e che sarà posizionato all'Arena a lui dedicata e che sorgerà al centro sportivo di Bagnella. All'azienda Paffoni sarà inoltre consegnato ufficialmente il Lupo d'Oro 2021, il riconoscimento che l'Associazione Kenzio Bellotti.

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore