/ Sport

Sport | 16 ottobre 2024, 15:05

Davide Felappi trionfa nel campionato Crv 2024, categoria Expert 600

Il giovane pilota di Gardone Val Trompia conquista il titolo e guarda al 2025 con incertezza, tra successi e la ricerca di nuovi sponsor.

Davide Felappi trionfa nel campionato Crv 2024, categoria Expert 600

Davide Felappi (nella foto) si è aggiudicato il campionato CRV 2024, categoria Expert 600. 22 anni, originario di Gardone val Trompia (BS), Felappi di professione artigiano, ha confermato le aspettative e, dopo le brillanti prestazioni ottenute nel 2023, quest’anno ha sbaragliato la concorrenza. Gli abbiamo rivolto tre domande per conoscere i segreti del suo successo e le aspettative future.

Felappi, sul circuito di Cervesina nel round 5, ultima gara dell’anno, hai tagliato il traguardo per secondo e soprattutto conquistato il campionato nella tua categoria. Raccontaci con che “armi” hai vinto il CRV 2024.

“È stato un anno bellissimo e, in particolare, caratterizzato da grandi risultati. Le uniche “armi” che abbiamo utilizzato sono state l’impegno, la costanza e la voglia mia e della mia famiglia di arrivare davanti e dimostrare tutte le nostre capacità”.

Ora cosa ti aspetti dal CRV 2025? Confermi già ora la tua partecipazione, peraltro nel ruolo di favorito? Sarai ancora in sella a una Honda?

“Rispetto la stagione 2025 è troppo presto parlarne, al momento stiamo lavorando per cercare delle sponsorizzazioni che ci consentano di poter correre ancora, altrimenti saremo obbligati a lasciare”.

Che suggerimenti ti senti di dare al presidente e organizzatore novarese, Alessandro De Gregori, per migliorare, laddove possibile, la gestione del campionato velocità interregionale Piemonte e Lombardia?

“Penso che di consigli da me Alessandro non ne abbia bisogno, perché negli anni quando ho corso nel “suo” campionato mi sono sempre trovato benissimo”.

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore