È tutto pronto per la “Women Lilt Run”, la corsa-camminata in rosa organizzata dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori di Novara, che torna oggi a colorare le vie del centro cittadino all’insegna della solidarietà e della prevenzione. L’appuntamento è in piazza Puccini: ritrovo alle 9 e partenza alle 10.
Il percorso, lungo sei chilometri, attraverserà il cuore di Novara creando un simbolico “serpentone rosa”. A dare il via e a chiudere la manifestazione saranno le scuole di danza Studio Danza Novara e Città della Danza, mentre il riscaldamento pre-gara sarà curato dagli istruttori della palestra LiberaMente Donna. La quota d’iscrizione di 11 euro, sarà interamente devoluta alle attività di sostegno per le pazienti oncologiche del territorio.
In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, la Lilt propone inoltre visite gratuite con counselling personalizzato dedicate alle donne con meno di 45 anni presso la sede di via Pietro Micca 55 (su prenotazione al 334.2931711).
La città partecipa alla campagna anche con simboli visibili di sensibilizzazione: la cupola di San Gaudenzio si illumina di rosa e un fiocco gigante campeggia al Broletto.