Un altro pareggio e ancora nessuna vittoria per il Novara, che a Gorgonzola non va oltre lo 0-0 contro la Giana Erminio in una sfida tra i due peggiori attacchi del Girone A di Serie C. Sei gol segnati a testa prima del match e, alla fine, un punto per parte dopo novanta minuti a basso ritmo e con pochissime occasioni da rete.
Nel primo tempo i piemontesi, schierati da Zanchetta con il 4-3-1-2, hanno gestito meglio il possesso ma senza mai impensierire seriamente la retroguardia lombarda. L’unica vera opportunità è arrivata al 22’, con la conclusione ravvicinata di Renda per la Giana, neutralizzata da Boseggia. Al 33’ i padroni di casa avevano anche trovato il vantaggio con Gabbiani, ma il gol è stato annullato per un fallo di mano di Akammadu in avvio d’azione.
Nella ripresa il copione non è cambiato. Zanchetta ha inserito forze fresche – Di Cosmo, Da Graca, Morosini, poi Ledonne e D’Alessio – ma la manovra offensiva azzurra non è riuscita a trovare sbocchi. L’unico vero brivido per il Novara è arrivato al 39’, quando Colombara ha calciato a botta sicura in area, trovando la risposta decisiva di Boseggia, tra i migliori dei suoi.
Dopo sette minuti di recupero, il risultato non si è più sbloccato. Un punto che serve a poco agli azzurri, ancora senza vittorie in campionato, in una fase in cui la squadra fatica a trovare incisività sotto porta e continuità nei risultati.