/ Economia

Economia | 21 ottobre 2021, 10:00

Haltadefinizione si apre al mondo

La ditta novarese riprodurrà le opere dei più prestigiosi musei

Haltadefinizione si apre al mondo

Inizia una nuova era per Haltadefinizione: la tech company - nata a Novara ed entrata negli ultimi anni a far parte del gruppo della casa editrice italiana Franco Cosimo Panini Editore - si apre al mercato internazionale e mette a disposizione le sue competenze e le sue tecnologie ai musei di tutto il mondo.

Le novità saranno annunciate oggi alla Frankfurter Buchmesse, la più importante fiera del libro europea.

Prima fra tutte la partnership con Verlag Müller, Schindler e Faksimile Verlag, eccellenze mondiali nell’editoria facsimilare con cui promuoverà importanti digitalizzazioni e repliche in 3D nei musei tedeschi e spagnoli: in occasione della sottoscrizione della partnership, da novembre Haltadefinizione aprirà una sede in Germania.

Infine, sempre nell’ottica della internazionalizzazione e di un’offerta sempre maggiore di opere d’arte a sostegno della ricerca, dell'insegnamento e dell'arricchimento personale, l’image bank di Haltadefinizione sarà ampliata con una selezione di dipinti attualmente conservati nei più grandi musei del mondo, che rendono fruibili le immagini digitali dei propri capolavori attraverso la licenza in pubblico dominio.

Tra questi ci sono il P. Getty Museum di Los Angeles, la National Gallery of Art di Washington, l’Art Institute di Chicago.

Oltre 50 opere tra cui i grandi capolavori dell’arte contemporanea, come l’Autoritratto di Van Gogh e i dipinti impressionisti di Monet e Renoir, , saranno disponibili nella galleria virutale di Haltadefinizione.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore