/ Novara

Novara | 17 maggio 2021, 17:46

Novara, lavori in vista per numerose scuole cittadine

Novara, lavori in vista per numerose scuole cittadine

Lavori in vista per numerose scuole cittadine: sono stati infatti pubblicati i bandi per i lavori di messa in sicurezza degli edifici scolastici, progetto suddiviso in due lotti per un totale di 1 milione 250 mila euro (un primo lotto per 492.438 euro e un secondo per 756.827 euro).

Le scuole interessate sono la scuola d’ Infanzia Galvani (via Galvani), la primaria Buscaglia (via Fara), la scuola d’infanzia San Paolo (via Gibellini), le scuole primaria e d’infanzia De Amicis (via Monte San Gabriele), le primarie Galvani (via Galvani), e Papa Giovanni XXIII (via Roggia Ceresa), e la scuola d’iinfanzia E. Fortis (via Fara).

“Le scuole e gli edifici scolastici – spiegano il Sindaco Alessandro Canelli e l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Paganini – sono una priorità a cui fin dall’inizio abbiamo prestato la massima attenzione, dapprima con la rimozione dell’amianto dai tetti delle strutture, poi con la messa in sicurezza e la manutenzione ordinaria e straordinaria. I prossimi lavori riguarderanno alcuni istituti della città dove verranno eseguiti ulteriori interventi di messa in sicurezza, specie sull’antincendio, ma anche sugli impianti di riscaldamento e sulle cucine e palestre presenti. E’ fondamentale che i nostri ragazzi possano frequentare le lezioni in ambienti sicuri e protetti dove peraltro trascorrono diverse ore al giorno”.

 

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore