/ Eventi

Eventi | 14 maggio 2021, 10:00

Il 15 e il 16 maggio visite guidate nel Novarese per le Giornate Fai di Primavera

I volontari accompagneranno i visitatori alla scoperta delle bellezze della provincia

Il 15 e il 16 maggio visite guidate nel Novarese per le Giornate Fai di Primavera

Sabato 15 e domenica 16 maggio tornano le Giornate Fai di Primavera: attraverso i volontari Fai in tutta Italia si potranno riscoprire le bellezze che ci circondano.

A Novara e provincia sono molti i luoghi che verranno aperti per l'occasione: i volontari del Gruppo Fai Giovani accompagneranno i visitatori alla scoperta delle eleganti dimore della Novara del XV e XVI secolo attraverso un percorso che si snoderà lungo via Canobio: Casa Rognoni, Palazzo Medici e Casa della Porta. Le visite si svolgeranno ogni 45 minuti dalle 10 alle 17 per gruppi di 12 persone.

Sarà anche visitabile Casa Desanti – Bossi: sabato e domenica dalle 10 alle 17 con visite guidate per gruppi di 12 persone.

A Romagnano Sesia in programma una piccola escursione alla scoperta della riserva naturale della Baraggia di Piano Rosa: sabato dalle 14 alle 18 e domenica dalle 09.30 alle 18 con gruppi di massimo 20 persone con partenza ogni mezz'ora.

A Casalbeltrame i visitatori saranno accompagnati a visitare la Cascina La Mondina, i suoi campi e i cortili fino ad affacciarsi alla risaia: sabato e domenica dalle 10 alle 17 ogni ora per gruppi di 12 persone.

A Varallo Pombia si potrà visitare la Chiesa di San Michele e Sebastiano con turni di visita dalle 10 alle 17; sarà inoltre possibile raggiungere la vicina località di Campo dei Fiori, accompagnati dai Ciceroni, dove sono visibili depositi di sassi che gli studiosi ritengono essere i resti delle ricerche dell'oro nel Ticino.

Francesca Pinto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore