Domenica 7 dicembre, dalle ore 10.00 alle 18.00, Carpignano Sesia ospiterà la sesta edizione del Mercato della Terra delle Colline Novaresi nella sua versione natalizia, in occasione della Festa d’Inverno. L’evento si svolgerà in Piazza Libertà, nel cuore del paese, con ingresso libero per tutti.
Una ventina di piccoli produttori e artigiani del cibo proporranno prodotti locali e di stagione, perfetti anche come regali natalizi: miele, salumi, birre artigianali, formaggi vaccini e caprini, dolci, marmellate, liquori, riso e chiocciole per gastronomia. L’area ristoro offrirà vini locali, birre artigianali e piatti caldi, per una giornata di festa e convivialità.
Non mancheranno mercatino natalizio, creazioni home made, animazione per bambini e truccabimbi con Ottavia, oltre all’accensione dell’albero per aprire ufficialmente il periodo delle festività. A supportare la comunicazione dell’evento sarà la foodblogger Verdemelissa.
L’iniziativa è organizzata dalla Condotta Slow Food Colline Novaresi, insieme a Pro Loco, Confraternita del Buon Bere, Alpini e Associazione Produttori Uva Americana, con il patrocinio del Comune di Carpignano Sesia e di Atl Terre dell’Alto Piemonte.
Il Mercato della Terra è parte della rete internazionale di Slow Food, che promuove il cibo buono, pulito e giusto, sostenendo i piccoli produttori locali. Qui non si trovano solo prodotti di alta qualità, ma anche spazi di comunità, educazione e scambio, dove conoscere chi realizza ciò che porta sulle tavole.














