/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2021, 10:00

È aperto il Fondo della Fondazione Comunità Novarese per il supporto dei pazienti oncologici

Aiuterà malati e famiglie in cura all'Ospedale di Borgomanero

È aperto il Fondo della Fondazione Comunità Novarese per il supporto dei pazienti oncologici

Nasce presso la Fondazione Comunità Novarese Onlus il Fondo promosso dall'associazione "Mimosa Amici del DH Oncologico di Borgomanero - ODV", nata nel 2004 per supportare i pazienti oncologici in cura presso la Struttura Oncologia del Ospedale Ss. Trinità Di Borgomanero -utic nel loro percorso di malattia in modo discreto ma concreto.

Negli anni, l'associazione è cresciuta e ha iniziato a promuovere progetti ed attività oltre le mura dell'Ospedale sia a sostegno dei pazienti e delle loro famiglie, sia per favorire la cultura della prevenzione oncologica ottenendo ampi riconoscimenti.

Numerose le iniziative offerte, sempre gratuitamente, ai pazienti oncologici e alle loro famiglie. Tra le tante, due in particolare, entrambe già sostenute da FCN: la prima prevede la distribuzione gratuita di kit di farmaci non mutuabili necessari alla gestione degli effetti collaterali ai pazienti che avviano un trattamento chemioterapico.

La seconda è la creazione di un ambulatorio di Sessuologia integrata, primo sul territorio piemontese, che offre assistenza a tutte le donne che, a causa della diagnosi di tumore o degli effetti collaterali delle terapie, presentano problematiche legate alla sfera sessuale che incidono pesantemente sulla qualità di vita e la relazione di coppia.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore