ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 25 aprile 2024, 20:29

Canelli: "Sono sicuro che il nazi fascismo non possa tornare"

Il primo cittadino novarese ha parlato anche di libertà e diritti ancora lontani dalla loro realizzazione sia in campo economico che sociale

Canelli: "Sono sicuro che il nazi fascismo non possa tornare"

 “In tutti questi anni, sono sicuro che si  sono sviluppati i giusti anticorpi affinché il nazi-fascismo non possa tornare. Mi riferisco innanzitutto alla nostra Costituzione, all’assetto istituzionale dello Stato italiano, al pluralismo informativo e alla libera espressione di idee e pensieri sui quali si è costruito il progresso sociale del nostro Paese in epoca repubblicana”. Lo ha detto oggi nel suo intervento alle celebrazioni del 25 aprile il sindaco di Novara Alessandro Canelli.

 “Oggi – ha aggiunto – ci sono altre libertà e diritti della Costituzione fortemente minacciati, e ancora lontani dalla loro effettiva realizzazione. Ostacoli di ordine economico e sociale che non permettono a tante persone di programmare un futuro sicuro per loro e le loro famiglie senza scivolare in condizioni di povertà pur potendo lavorare. Che non consentono a tante, troppe persone di arrivare con serenità alla fine del mese, di risparmiare qualcosa, di potersi curare, di poter istruire adeguatamente i propri figli. Troppi ostacoli ancora al raggiungimento di una vera e reale libertà che ci impone di combattere ed indignarsi laddove queste condizioni non sono raggiunte” .

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore