/ Attualità

Attualità | 16 febbraio 2021, 19:09

Vaccino: a Novara il Palaverdi per forze dell’ordine e personale scuola

Il Comune garantirà la gestione degli spazi esterni ed interni

Vaccino: a Novara il Palaverdi per forze dell’ordine e personale scuola

Un palazzetto dello sport per ospitare le vaccinazioni delle forze dell’ordine e del personale scolastico under 55. La seconda fase della campagna vaccinale parte domani anche a Novara e il sindaco Alessandro Canelli ha firmato oggi l’ordinanza che mette a disposizione dell’Asl l’impianto sportivo di viale Verdi, a ridosso del centro storico e della sede dell’Azienda Sanitaria, fino all’8 marzo. “In questo momento – commenta il sindaco -  in cui la campagna vaccinale deve essere eseguita in maniera quanto più possibile massiccia per cercare di tornare alla normalità e ripartire soprattutto a livello economico, l’amministrazione mette a disposizione tutte le risorse necessarie per dare sostegno e appoggio alla parte sanitaria che necessita naturalmente di spazi idonei ove inoculare i vaccini. Nelle proprie strutture l’Asl sta già vaccinando gli operatori sanitari, con un calendario fitto che ha richiesto appunto la predisposizione di strutture alternative per procedere con le altre fasi della campagna”.

Il Comune garantirà la gestione degli spazi esterni ed interni del palazzetto per garantire la massima sicurezza possibile.

Le vaccinazioni che partono domani vedranno l’utilizzo del siero Astrazeneca, mentre dal 21 febbraio partiranno quelle per gli over 80 che verranno effettuate, almeno nella prima fase, nella sede centrale dell’Asl. Sarà il medico di base a fornire i nominativi all'Asl che prenderà contatto con i pazienti per concordare data e luogo.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore