/ Sanità

Sanità | 15 ottobre 2020, 10:21

Un nuovo mezzo per la Centrale Operativa del 118 di Novara

Il mezzo avrà base presso Novara Soccorso

Un nuovo mezzo per la Centrale Operativa del 118 di Novara

Un nuovo strumento per migliorare ulteriormente la qualità del servizio di pronto intervento nell’emergenza. Oggi è entrato infatti in servizio un nuovo mezzo di soccorso avanzato di base della centrale 118 di Novara.

Il nuovo mezzo viaggia con infermiere a bordo ed è attivo ogni giorno con orario 8-20 . La nuova unità mobile è collocata presso la Novara Soccorso, ed è considerata una risorsa particolarmente importante. La Centrale Operativa del 118 di Novara gestisce l’emergenza nelle province di Novara, Biella, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli e si avvale di Mezzi di Soccorso Avanzato (come il nuovo appena inaugurato) distribuiti sul territorio di competenza, con postazione a Novara, Arona, Borgomanero, Galliate, Biella, Cavaglià, Cossato, Trivero, Verbania, Domodossola, Gravellona Toce, Omegna, Vercelli, Borgosesia, Gattinara, Santhià, Varallo, oltre ad una cinquantina e più di postazioni di Mezzi di Soccorso di Base (MSB) in convenzione.

C’è poi l’ elicottero del soccorso del Servizio Regionale Elisoccorso 118, con base a Borgosesia, ove operano un medico Anestesista-rianimatore, un infermiere del Servizio 118 e un Tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, tutti formati ed abilitati all’attività di elisoccorso.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore