"Come mi ha scritto poco fa la Sindaca di Fonni, in Sardegna, Daniela Falconi, non è accettabile che i servizi nei territori montani e nelle aree interne vengano tagliati, allentando la presenza dello Stato tra le comunità. E ancor più grave è che i tagli vengano fatti in una fase di dura e complessa emergenza sanitaria. Daniela Falconi, insieme a tanti altri Sindaci, ha ragione. Il suo riferimento e al taglio delle caserme della Polizia Stradale che, annunciata a inizio febbraio 2020, trapelata e finita sui giornali oltre che in Parlamento, ora arriva alla sua concretizzazione. Ed è grave, molto grave".
Così il Presidente Uncem Marco Bussone in merito ai tagli delle caserme sui quali l'associazione di Comuni ha ulteriormente chiesto chiarimenti. È infatti prevista, dal piano di febbraio, la soppressione delle unità operative di Ceva, Borgomanero, Domodossola in Piemonte, Lugo di Romagna e Rocca San Casciano in Emilia Romagna, Fonni in Sardegna.
"Il Ministro dell'Interno Lamorgese deve bloccare il Piano, evitarlo proprio ora - commenta Bussone - Occorre urgentemente NON smantellare presidi importanti, storici, a vantaggio della sicurezza viaria, stradale e autostradale nelle aree meno densamente popolate del Paese. No al taglio dei servizi, come più di una volta ha ricordato il Presidente Mattarella".
In Breve
giovedì 06 novembre
mercoledì 05 novembre
martedì 04 novembre
lunedì 03 novembre
sabato 01 novembre
giovedì 30 ottobre
mercoledì 29 ottobre
lunedì 27 ottobre














