/ Novara

Novara | 06 aprile 2020, 17:57

Partita ufficialmente l’operazione buoni spesa

Partita ufficialmente l’operazione buoni spesa

E’ partita ufficialmente da oggi l’operazione buoni spesa al Comune di Novara Sul sito del Comune di Novara, è possibile trovare sia la modulistica per l’accreditamento degli esercenti disponibili  ad accettare i buoni  sia la modulistica per la richiesta dei buoni stessi .

Hanno diritto a richiedere i buoni i cittadini residenti nel Comune di Novara di tre categorie: lavoratori autonomi, momentaneamente non in attività causa Covid-19; lavoratori dipendenti, momentaneamente non in attività causa Covid-19; cittadini disoccupati

Ovviamente, nel modulo occorre compilare anche la parte in si chiede se si sia già assegnatari o meno di sostegno pubblico o di ammortizzatori sociali.

Per inviare la richiesta dei buoni la procedura più semplice ed immediata è quella di accedere al portale Servizi Online del Comune di Novara, registrarsi, se ancora non si è registrati (tramite codice fiscale e numero della carta di identità), chiedendo dal menù a sinistra “Mi serve il codice attivazione”. Il codice arriverà via mail. Dopodiché si potrà accedere ai servizi online dove si troverà il modulo da compilare che sarà inviato telematicamente. Altra possibilità è quella di scaricare i moduli stampandoli, compilandoli ed inviandoli via mail all’indirizzo covid-19.solidarietaalimentare@comune.novara.it .

Per chi invece volesse informazioni telefoniche o per supporto alla compilazione si possono contattare i seguenti numeri: 03213703474/3501/3508 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 oppure scriver all’indirizzo  covid-19.solidarietaalimentare@comune.novara.it

I buoni spesa potranno essere spesi esclusivamente presso gli esercizi commerciali di Novara che avranno aderito all’avviso pubblico e che saranno inseriti in un elenco pubblicato sul sito e aggiornato giorno dopo giorno.  Per utilizzare i buoni il titolare dovrà avere con sé un documento di riconoscimento e l’attestazione/modulo di richiesta del buono per ogni eventuale verifica. La consegna dei buoni avverrà, dopo un contatto telefonico o via mail, ai recapiti forniti in sede di istanza tramite corriere.

 Il buono spesa ha un valore di 25 euro, viene emesso direttamente dal Comune di Novara, è nominale, con tanto di codice fiscale dell’assegnatario e con contrassegni che ne consentono il controllo e ne impediscono la contraffazione. Il buono non si può cedere, non dà diritto al resto, si potrà spendere entro il 31 luglio 2020. Ad ogni nucleo richiedente avente diritto verranno erogati secondo la seguente modalità: 150 euro per il primo/unico componente del nucleo familiare, 100 euro per ogni successivo componente del nucleo familiare.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore