Farà tappa alla Fandis Spa, martedì 15 ottobre 2019, il roadshow con cui il Digital Innovation Hub Piemonte presenta alle aziende del territorio i servizi e gli incentivi a sostegno della digitalizzazione e della competitività. L'azienda, leader nella componentistica industriale, racconterà la sua esperienza nell’affrontare il percorso in ambito di “lean management” e di trasformazione digitale e farà visitare ai presenti i reparti produttivi.
Organizzato da Confindustria Novara Vercelli Valsesia (Cnvv), Digital Innovation Hub Piemonte e Fandis Spa, nella sua sede di via per Castelletto 65/69 a Borgo Ticino (No), l'evento di "Piemonte Goes Digital" sarà aperto alle 14 dai saluti del Ceo di Fandis, Silvano Zilioli, a cui seguirà l'introduzione del presidente del Digital Innovation Hub Piemonte (Dihp), Massimiliano Cipolletta. I servizi offerti dal Dihp alle aziende associate saranno illustrati dal direttore, Vittorio Illengo, mentre Fabrizio Manca e Olivetta Federici, rispettivamente delle aree Fisco e Incentivi di Cnvv, faranno una panoramica degli incentivi attualmente in vigore, come i voucher per innovation manager, l'iperammortamento e la formazione per "Industria 4.0". Seguiranno l'intervento di Corrado Allorio, Chief Operation Officer – Technical & Production di Fandis, relativo al percorso "Lean" e "Fabbrica 4.0" compiuto dall'azienda, e la visita ai reparti produttivi, con un follow up conclusivo a cui prenderanno parte tutti i relatori.
«La rivoluzione digitale - spiega il direttore di Cnvv, Aureliano Curini - sta radicalmente trasformando i modelli di business, di produzione e di relazione con i clienti e sta fortemente accelerando l’evoluzione dei prodotti e dei servizi, anche nei settori industriali più tradizionali. Le tecnologie digitali sono in grado di accrescere l’efficienza delle imprese, migliorare la flessibilità e la capacità di risposta alle esigenze di personalizzazione dei prodotti, oltre che di realizzare una migliore integrazione fra beni e servizi. Il Digital Innovation Hub Piemonte, di cui Cnvv è socio fondatore, prosegue il suo roadshow regionale dal titolo “Piemonte Goes Digital” con un ciclo di incontri per raccontare la trasformazione tecnologica delle aziende del territorio e sostenerle nel loro percorso di digital disruption. Fandis Spa è un esempio di eccellenza, che ringraziamo per la disponibilità a organizzare un evento che sarà di sicuro interesse per tutti coloro che non vogliono perdere l'opportunità unica di un confronto diretto con chi ha saputo innovare in modo tempestivo e appropriato».