/ Politica

Politica | 01 luglio 2019, 09:37

Il sindaco Alessandro Canelli firmerà il decreto di nomina di Luca Piantanida a nuovo assessore della sua giunta

Il sindaco Alessandro Canelli firmerà il decreto di nomina di Luca Piantanida a nuovo assessore della sua giunta

Entro questa sera o al massimo domani mattina il sindaco Alessandro Canelli firmerà il decreto di nomina di Luca Piantanida a nuovo assessore della sua giunta. Un minirimpasto reso necessario dalle dimisisoni di Federico Perugini eletto consigliere regionale-

Ma  c’è una sorpresa: Piantanida non rileverà, come era stato anticipato, le deleghe che erano in capo a Federico Perugini, ma sarà collocato alla guida della Polizia Locale, con la delega alla sicurezza. Il neo assessore aveva ricoperto un incarico simile anche nella sua breve esperienza di consigliere delegato della giunta Binatti in Provincia, quando gli fu affidata la Polizia Provinciale. L’attuale assessore alla sicurezza, Mario Paganini, avrà invece la delega ai lavori pubblici, mantenendo l’incarico di assessore alla legalità, alla trasparenza e la responsabilità dell’avvocatura civica.

Una scelta abbastanza sorprendente, considerando che l’assessore Paganini non ha precedenti esperienze non solo amministrative ma anche professionali con il mondo dei cantieri e delle manutenzioni. Il sindaco ha preso questa decisione con l’intenzione di porre un presidio forte sul fronte della legalità considerando che nei prossimi due anni la città avrà a che fare con diversi appalti importanti.

Di fatto, stando anche a qualche indiscrezione raccolta a Palazzo Cabrino sarà in realtà Canelli in persona a seguire tutte le partite aperte sul fronte, delle manutenzioni. Un ambito in cui si gioca sempre la partita decisiva della ricerca del consenso elettorale. E la campagna elettorale, di fatto comincerà nel prossimo autunno.

E.C.V.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore