Alla fine quello che in molti si aspettavano (e che NewsNovara.it aveva anticipato ieri) è accaduto: Alessandro Bellan due mandati in consiglio comunale, già capogruppo di “Oleggio insieme” con la prima giunta Marcassa,poi passato all’opposizione nel 2015 a poco più di un anno dalla rielezione sempre con il centrodestra, correrà con una propria lista con il simbolo di Fratelli d'Italia.
Come abbiamo raccontato, Bellan (che del partito di Giorgia Meloni è coordinatore cittadino) aveva ipotizzato in un primo tempo di partecipare alla nuova avventura elettorale di Massimiliano Ferrari, poi era stato “richiamato all’ordine” dal senatore Nastri che lo aveva riportato nell’alveo del centrodestra.
Ma contro il ritorno a casa di Bellan si erano alzate le barricate di Marcassa e dei suoi, che non gli hanno perdonato il “tradimento”
A rompere il fronte è stato proprio Nastri, che ha preso pubblicamente posizione contro il candidato Baldassini considerando un vero e proprio affronto il vero opposto a Bellan. Forti critiche da Nastri anche sulla scelta della lista di centrodestra di candidare il discusso ex assessore Suno.
Quindi Bellan è in campo: questa mattina è partita la raccolta delle firme che dovrà essere completata in 24 ore. Lo scenario oleggese si complica. E non vi è chi non si domandi se questo scontro fratricida non possa avere conseguenze anche in altre realtà.
In Breve
martedì 27 maggio
lunedì 26 maggio
domenica 25 maggio