/ Novara

Che tempo fa

Cerca nel web

Novara | 19 marzo 2020, 13:09

Coronavirus: incontri dell’amministrazione provinciale con i sindaci

Coronavirus: incontri dell’amministrazione provinciale con i sindaci

<<In questi giorni l'Amministrazione è impegnata in alcuni incontri con i sindaci del territorio per raccogliere istanze e per condividere problemi e proposte su come affrontare questo difficile momento per tutti noi>>.

Il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti motiva con queste parole l'iniziativa di riunioni indette in diverse zone del Novarese <<per poter incontrare di persona i primi cittadini. Come Amministratori locali - spiega il presidente - ci rendiamo conto dell'urgenza e dell'importanza di una discussione fatta in maniera diretta rispetto all'emergenza del Corona virus e alle sue numerose conseguenze. Pur essendoci sentiti con molti sindaci telefonicamente in diverse occasioni e, con alcuni, in maniera quotidiana, abbiamo pensato che, essendoci assunti l'impegno di rappresentate l'intero territorio, fosse doveroso e corretto renderci disponibili per discutere insieme varie questioni che di sono presentate in questo periodo. Penso che tutti abbiamo bisogno di un segno di concreta solidarietà e vicinanza>>.

Dopo un primo incontro, lunedì sera, con i sindaci dell'Ovest Ticino, <<questa sera (giovedì 19 marzo, ndr) incontreremo quelli di alcuni Comuni dell’Est Sesia e domani sera quelli del Vergante. Sì tratta delle riunioni che sono già state programmate con i Comuni che hanno aderito alla nostra proposta, ma per i prossimi giorni ci rendiamo sin d'ora disponibili a recarci in altre zone del territorio per riunirci con gli altri primi cittadini che raccoglieranno il nostro invito. La Provincia - conclude il presidente - c'è e intende continuare a esserci per tutti i suoi Comuni>>.


 


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore