/ Sport

Sport | 16 maggio 2026, 10:40

Pallavolo, tutto esaurito al Pala Igor per test match della nazionale italiana

Le azzurre di Velasco hanno battuto per 3 a 0 la Francia nell’amichevole in preparazione della stagione estiva

Un Pala Igor gremito ha accolto la nazionale italiana femminile di pallavolo a Novara per un test match contro la Francia, il secondo dopo l’esordio a Biella. Ed è arrivata la seconda vittoria per 3 a 0 per le azzurre guidate da Julio Velasco che, nonostante la giovanissima età e numerose esordienti con la maglia della nazionale, hanno dimostrato un enorme talento, grinta e capacità di fare squadra. 

Una partita quasi sempre dominata dalle azzurre, che si sono trovate in difficoltà solo all’inizio del terzo set, salvo poi una incredibile rimonta che ha portato alla vittoria netta. Ottime prestazioni di tutte le atlete in campo: al fianco di giocatrici più esperte come Loveth Omoruyi, Stella Nervini, Eleonora Fersino e Carlotta Cambi, già campionesse del mondo, in molte si sono fatte notare tra i nuovi talenti, da Linda Mafredini a Dalila Marchesini, passando per Gaia Giovannini, Giorgia Frosini e Merit Adigwe.

Una serata di festa, dunque, a Novara: i 2500 spettatori del Pala Igor hanno dimostrato ancora una volta – dopo l’intensa stagione di serie A con le paladine di casa – una grande passione per la pallavolo e per l’Italvolley, che ora è pronta per affrontare le fatiche della Volleyball Nations League e dei campionati europei.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore