/ Attualità

Attualità | 18 febbraio 2026, 08:41

“Videogames e violenza: miti da sfatare”, serata di confronto al Palagreen di Arona

Il Centro per le Famiglie propone un incontro con la psicoterapeuta Elena Del Fante per analizzare in modo scientifico il rapporto tra videogiochi e comportamenti violenti.

“Videogames e violenza: miti da sfatare”, serata di confronto al Palagreen di Arona

Il Centro per le Famiglie del Comune di Arona organizza una terza serata di approfondimento rivolta a famiglie e ragazzi dal titolo “Videogames e violenza: miti da sfatare”, dedicata a uno dei temi più discussi nel panorama educativo contemporaneo.

L’appuntamento è in programma venerdì 27 febbraio alle ore 20.30 presso il Palagreen di Arona e vedrà la partecipazione di Elena Del Fante, psicoterapeuta esperta di neuroscienze applicate ai videogiochi.

L’incontro offrirà uno spazio di riflessione e confronto tra adulti e giovani, con l’obiettivo di analizzare in modo scientifico e consapevole il legame tra videogiochi e comportamenti violenti, superando stereotipi e luoghi comuni. Saranno inoltre forniti strumenti utili per una gestione equilibrata e consapevole del tempo digitale all’interno della famiglia.

L’iniziativa rientra nel ciclo di appuntamenti promossi dal Centro per le Famiglie, volto a sostenere il dialogo educativo e a offrire occasioni di informazione e crescita su tematiche di interesse per genitori e figli.

La partecipazione è libera e aperta a tutti.
Per informazioni è possibile contattare il Centro per le Famiglie all’indirizzo: centrofamiglia@comune.arona.no.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore