La NovaRomentin cade al Bosia di Asti e dice probabilmente addio alle speranze salvezza. Un 2-0 maturato nella parte finale del match. Nel primo tempo non succede granchè: alla mezzora tiro dalla distanza di Podestà assorbito senza problemi da Piersanti.
Tre minuti dopo il portiere ospite è protagonista di un doppio intervento su Di Maira che impedisce il vantaggio locale. La chance per i ragazzi di Molluso arriva al 44', quando Mindruta perde l'attimo vanificando una potenziale grande occasione. Nel secondo tempo partita bloccata, cambi da una parte e dall'altra e proprio uno dei nuovi entrati, Moussafir, al 15', ha la palla buona su corner ma il suo colpo di testa non trova il bersaglio.
L'episodio che decide di fatto il mach arriva a un quarto d'ora dal termine: Podestà apparecchia per Di Maira che non sbaglia, segnando la rete del vantaggio dei galletti. Al 38' Mazzucco chiude i conti, trovando il gol che spegne definitivamente le speranze della NovaRomentin. L'Asti sale a 22 e ci crede, per i novaresi invece un ko che sa tanto di resa.














