Oggi alle 14.30 allo Stadio Briamasco va in scena Trento-Novara, match valido per la 22ª giornata di campionato. La partita sarà dedicata alle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, con momenti istituzionali e la presenza di torce olimpica e paralimpica portate sul campo da giovani tesserati del club. Durante l’intervallo, saranno ospiti il campione olimpico di curling Amos Mosaner e i giocatori della nazionale italiana di para ice hockey Gianluigi Rosa, Francesco Torella e Gianluca Cavaliere.
Ieri pomeriggio si è svolta la conferenza prepartita allo stadio Piola di Novara. Mister Michele Dossena ha sottolineato l’importanza della sfida: “Abbiamo analizzato la partita di domenica, gli errori e le buone cose fatte, ripartiamo dalle nostre consapevolezze. Sarà un bel banco di prova per noi. Sarà una sfida tra due formazioni che proveranno ad offendere, vogliamo proporre il nostro gioco indipendentemente dall’avversario. A fine partita se saranno stati più bravi, gli stringeremo la mano”.
L’iniziativa rientra nel percorso promosso da A.C. Trento 1921 per valorizzare, durante le partite casalinghe, temi sportivi, sociali e culturali, confermando il club come punto di riferimento per la comunità trentina. Sul maxischermo e sui led dello stadio verranno proiettati video e grafiche dedicati ai Giochi, ricordando al pubblico l’importanza dell’evento olimpico in arrivo.














