Un’appendice invernale per il Novara Gospel Festival, che dopo il grande successo di ottobre al teatro Coccia si prepara a chiudere l’edizione 2025 con la Winter Edition al teatro Rosmini di Borgomanero. Sabato 13 e sabato 20 dicembre, la rassegna proporrà due serate uniche, come annunciano i direttori artistici Paolo Viana e Sonia Turcato, «che trasporteranno il pubblico in un viaggio nello spirito natalizio, tra atmosfere suggestive, energia contagiosa e momenti di profonda ispirazione».
Le prevendite sono già aperte sul sito Ciaotickets e alla biglietteria del teatro (339-7107766), con biglietti a 25 euro intero, 20 euro ridotto, e abbonamento ai due concerti a 40 euro.
La Winter Edition si aprirà sabato 13 alle 21 con il Grammy Award statunitense Myron Butler, già ospite della passata edizione 2023, accompagnato dal suo ensemble Levi. Vocalist, compositore e produttore, Butler è considerato uno dei più autorevoli interpreti del gospel contemporaneo. Sul palco proporrà un repertorio che spazia dai suoi successi più amati ai brani del recente progetto discografico The Joy of This Christmas, con arrangiamenti che fondono classici natalizi e composizioni originali attraverso influenze di diversi generi musicali.
Il secondo appuntamento, sabato 20 dicembre, vedrà sul palco il Brotherhood Gospel Choir, diretto dallo stesso Viana, insieme alla star internazionale Michael Stuckey. Vincitore di cinque Gospel Music Awards Italy e del Gjf Award, il gruppo novarese presenterà un repertorio che unisce gospel tradizionale, jazz, blues, R&B, hip hop, rock e funky. Stuckey, con alle spalle numerosi album di successo come Good Times, Heaven's Gate e Amos 9, sarà lo special guest della serata, promettendo uno spettacolo ricco di energia e talento internazionale.














