/ Cronaca

Cronaca | 03 dicembre 2025, 08:15

Furto all’Ipercoop: arrestato un 51enne

Nel pomeriggio del 30 novembre, i militari della Tenenza Carabinieri di Borgomanero hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo del 1974 ritenuto responsabile di furto aggravato.

Furto all’Ipercoop: arrestato un 51enne

L’uomo è stato sorpreso all’interno del supermercato Ipercoop di Borgomanero, dove aveva occultato e asportato tre felpe marca Nike, per un valore complessivo di 150 euro. Dopo aver danneggiato i dispositivi antitaccheggio applicati ai capi d’abbigliamento, ha oltrepassato la barriera delle casse senza effettuare alcun pagamento.
Il personale di vigilanza ha immediatamente allertato i Carabinieri, che sono intervenuti bloccando il soggetto mentre tentava di allontanarsi.

L’arrestato è stato condotto presso gli uffici della Tenenza Carabinieri per le operazioni di rito.
Della vicenda è stata informata la Procura della Repubblica di Novara, che ha disposto l’accompagnamento dell’uomo all’udienza di giudizio direttissimo, tenutasi la mattina del 1° dicembre 2025 presso il Tribunale di Novara.

Al termine dell’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto e applicato nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, in attesa della prosecuzione del procedimento penale.

Se desideri, posso creare anche una versione più giornalistica, un comunicato stampa ufficiale o un post per i social.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore