Con l’avvicinarsi delle festività, torna anche quest’anno la campagna di Natale “...Fatti una risata!” promossa da Anffas onlus Borgomanero e Anffas onlus Novara, con l’obiettivo di sostenere le attività inclusive e di autonomia per le persone con disabilità.
I protagonisti della campagna sono i biscotti “Ridolini”, prodotti e confezionati con cura dalle persone con disabilità seguite dalle due associazioni: un piccolo gesto solidale che porta con sé un grande significato di partecipazione e vicinanza.
L’edizione 2025 si apre oggi, venerdì 7 novembre, con la “Biscottata di Anffas”, un’iniziativa che coinvolge quattro locali aderenti: Kika Bar (via Gramsci 16), Moka Bar (via Scuole 13), Bistrot 58 (corso Roma 58) e Dolce Caffè (via IV Novembre 1). In ciascuno sarà possibile donare 1 euro per assaggiare un Ridolino, oppure acquistare le confezioni da 250 grammi, perfette come idea regalo natalizia.
Ogni scatola, decorata nei colori rosso e verde, contiene la ricetta della colazione perfetta e il simpatico “Risometro”, un misuratore di allegria, oltre a un riquadro dove chi ha confezionato il pacco può firmare con il proprio nome.
Scegliendo i Ridolini si partecipa anche all’estrazione di un percorso BenEssere di due ore: basta compilare la cartolina inclusa e spedirla entro l’11 maggio 2026.
L’iniziativa gode del patrocinio della Città di Borgomanero – Assessorato alle Politiche Sociali, e vede la collaborazione di numerose attività commerciali tra Novara e Borgomanero.
Per informazioni e aggiornamenti sull’elenco dei punti vendita aderenti: www.anffasnovaraborgo.it oppure 393.2536963.















