Sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova Zona 30, progetto che punta a migliorare la sicurezza stradale e la vivibilità urbana attraverso una revisione complessiva della viabilità.
L’intervento riguarda l’area compresa tra via XXV Aprile e via Varallino, e tra viale Leonardo Da Vinci e via Alberio, dove verranno introdotti sensi unici di marcia e interventi di moderazione del traffico. In via XXV Aprile è già in corso la rimozione dello spartitraffico che divideva le due carreggiate: il primo tratto diventerà a senso unico in direzione Ospedale.
Nel mese di novembre si procederà anche con il rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale, lavori che saranno adeguatamente segnalati per garantire la massima sicurezza e informazione ai cittadini.
Nei prossimi giorni il Comune distribuirà ai residenti delle vie interessate un’informativa contenente i dettagli delle modifiche alla viabilità e copia dell’ordinanza dirigenziale che le renderà operative.
Per eventuali chiarimenti o informazioni sul progetto, i cittadini possono rivolgersi al Settore Polizia Locale del Comune di Galliate.














