Il professor Paolo Marzullo è il nuovo direttore della Struttura Complessa di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Maggiore della Carità di Novara.
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio e Dottore di Ricerca in Scienze Endocrinologiche e Metaboliche, il professor Marzullo vanta una lunga esperienza clinica e accademica. In passato ha ricoperto il ruolo di dirigente medico presso la sede di Piancavallo (VB) dell’Istituto Auxologico Italiano e attualmente è Professore Associato di Endocrinologia all’Università del Piemonte Orientale, dove dirige anche la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo.
La sua attività scientifica e clinica si concentra su malattie metaboliche, disturbi neuroendocrini, patologie tiroidee e endocrino-ginecologiche, con un’attenzione particolare alla modulazione metabolica dell’invecchiamento e alla gestione dell’obesità attraverso un approccio integrato tra ricerca, cura e formazione.
"Nel nuovo incarico di direttore – ha dichiarato Marzullo – intendo proseguire la tradizione di eccellenza della struttura, rafforzando un modello assistenziale orientato alla qualità e alla collaborazione interdisciplinare, che coniughi innovazione clinica, impegno scientifico e crescita professionale".