/ Borgomanero

Borgomanero | 28 settembre 2025, 17:00

Musica e solidarietà: in scena "Borgo Live Aid for Gaza"

Il 4 ottobre al teatro Rosmini un grande evento a sostegno del popolo palestinese, con tante band e l'intervento di autorevoli relatori

Musica e solidarietà: in scena "Borgo Live Aid for Gaza"

Il 4 ottobre il Teatro Rosmini di Borgomanero ospiterà “Borgo Live Aid for Gaza”, un grande evento musicale ispirato al leggendario Live Aid. Dalle 17.00 alle 23.00, oltre venti band e cantanti del territorio si alterneranno sul palco per dare voce alla solidarietà e raccogliere fondi per le popolazioni colpite dalla crisi umanitaria a Gaza.

L’iniziativa nasce dalla volontà di non restare in silenzio di fronte a una tragedia che ha già causato oltre 63.000 vittime, tra cui più di 18.000 bambini. Ogni nota sarà un messaggio di vicinanza, ogni performance un ponte di empatia. L’evento è promosso da associazione Compagni di Volo, Teatro Rosmini, Musicart, Mamre, Casa della Carità, Anpi, Artigiani di pace, con il patrocinio del comune di Borgomanero. Tra gli ospiti anche Franco Mussida, fondatore della Premiata Forneria Marconi.

Oltre alla musica, il pubblico ascolterà le parole di chi opera in prima linea: Angelo Rusconi di Medici Senza Frontiere, e i videomessaggi del cardinale Pierbattista Pizzaballa e di Padre Gabriel Romanelli da Gaza.

L’intero ricavato sarà devoluto a Medici Senza Frontiere e Caritas Gerusalemme, impegnate sul campo con interventi umanitari. I biglietti sono disponibili online su CiaoTickets o direttamente al botteghino del teatro a partire dalle 16.00. È possibile anche contribuire con una donazione tramite bonifico all’IBAN IT34 P030 6909 6061 0000 0012 352, causale: “Borgo Live Aid for Gaza”.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore