Un viaggio tra arte e vino attende appassionati e curiosi domenica 28 settembre alle ore 15:00. La Delegazione Fai di Novara, in collaborazione con l’azienda vinicola "I Dof Mati", propone l’evento “Palazzo Malaspina e la vigna di Antonelli con degustazione vinicola”, un’esclusiva visita guidata all’interno del prestigioso palazzo, con degustazione finale dei vini prodotti nella storica vigna antonelliana.
Il ritrovo per i partecipanti è fissato in Via Battisti, 21, a Fara Novarese. Durante la visita sarà possibile ammirare le sale affrescate e conoscere la storia e le curiosità che rendono Palazzo Malaspina uno dei gioielli del territorio novarese. La passeggiata proseguirà poi nella vigna, dove i visitatori potranno degustare i vini dell’azienda, accompagnati da spiegazioni sulle caratteristiche e la produzione dei vini locali.
La partecipazione richiede una prenotazione consigliata, con un contributo minimo di 15 euro per i non iscritti FAI e di 10 euro per gli iscritti. L’intero ricavato sarà devoluto al Fondo per l’Ambiente Italiano, sostenendo così le iniziative di tutela e valorizzazione del patrimonio storico e naturale.
Per informazioni e materiali stampa è possibile contattare la Delegazione Fai Novara in Via Gaudenzio Ferrari, 20, oppure scrivere a novara@delegazionefai.fondoambiente.it.