A partire da lunedì 29 settembre 2025 sarà operativa la nuova Garante delle persone con disabilità del Comune di Novara, figura istituita per offrire ascolto, supporto e tutela ai cittadini.
Orari e modalità di ricevimento
La Garante sarà disponibile:
lunedì dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 14.30 alle 17.00;
mercoledì dalle 8.30 alle 10.30.
Il ricevimento in presenza avverrà il lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00, esclusivamente previo appuntamento da concordare direttamente con l’ufficio.
Contatti utili
Per fissare un incontro o ricevere informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:
email: garante.personecondisabilita@posta.comune.novara.it
telefono: 347 5616202
Al momento la sede di ricevimento è fissata presso il Servizio Politiche Sociali in corso Cavallotti 23, negli spazi dedicati all’accoglienza e al sostegno dei cittadini. L’attivazione del nuovo servizio rappresenta un ulteriore passo avanti nella costruzione di una città più inclusiva, attenta ai bisogni delle persone con disabilità e delle loro famiglie.