/ Scuola

Scuola | 14 agosto 2025, 17:20

Scuola Calvino a San Rocco, lavori in bilico: fondi regionali già esauriti

Il Comune di Novara chiede quasi 100 mila euro per la manutenzione dei bagni, ma la richiesta arriva troppo tardi: i fondi del bando regionale sono già esauriti

Scuola Calvino a San Rocco, lavori in bilico: fondi regionali già esauriti

Il Comune di Novara ha presentato richiesta di 99.543 euro alla Regione Piemonte per interventi di manutenzione straordinaria dei servizi igienici della scuola Calvino, a San Rocco. A settembre, nella struttura saranno trasferiti gli alunni della Buscaglia, mentre la loro scuola originale sarà sottoposta a lavori di ricostruzione.

Il problema è che la domanda del Comune rischia di arrivare fuori tempo. Il bando regionale, con una dotazione complessiva di 1,8 milioni di euro e un massimo di 100 mila euro per singolo intervento, era “a sportello”, con le richieste accolte in ordine cronologico. Nonostante la finestra fosse aperta dal 22 luglio al 22 settembre, già il 4 agosto la Regione aveva comunicato che erano state presentate 77 domande e il plafond era esaurito.

Proprio il 4 agosto la giunta comunale ha deliberato la partecipazione al bando: questo significa che l’eventuale finanziamento potrà arrivare solo in caso di rinunce o di eventuali rifinanziamenti del fondo.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore