/ Sport

Sport | 13 agosto 2025, 14:30

Rally del Rubinetto e Rally 2 Laghi uniscono le forze in un unica gara

Evento rinnovato tra San Maurizio d’Opaglio e Baveno con prove speciali sul Mottarone e dintorni. Appuntamento a settembre

Rally del Rubinetto e Rally 2 Laghi uniscono le forze in un unica gara

Il Rally del Rubinetto, dopo il successo dell’edizione 2024, conferma la sua presenza nel calendario nazionale rally con una formula rinnovata. Sabato 20 e domenica 21 settembre si svolgerà infatti un evento unico che unisce il 32° Rally del Rubinetto e l’11° Rally 2 Laghi, storici appuntamenti motoristici del territorio.

L’organizzazione è a cura della Pentathlon Motor Team, in collaborazione con la New Turbomark Rally Team. Il quartier generale sarà a San Maurizio d’Opaglio, dove saranno collocati la partenza, la direzione gara e il parco assistenza. L’arrivo è previsto sulle sponde del Lago Maggiore a Baveno, località simbolo del Rally 2 Laghi.

Il percorso si aprirà sabato sera con la doppia ascesa al Mottarone, mentre domenica si disputeranno cinque prove speciali tra Prelo e Aurano, tratte che riprendono le edizioni più avvincenti delle due gare.

L’unione delle due competizioni nasce dalla necessità di contenere i costi organizzativi, mantenendo alta la qualità e l’attrattiva dell’evento. Le iscrizioni apriranno giovedì 21 agosto e chiuderanno venerdì 12 settembre. L’edizione 2024 era stata vinta da Ivan Carmellino con Roberta Passone, che avevano preceduto la coppia Davide Caffoni e Massimo Minazzi.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore