Il Rally del Rubinetto, dopo il successo dell’edizione 2024, conferma la sua presenza nel calendario nazionale rally con una formula rinnovata. Sabato 20 e domenica 21 settembre si svolgerà infatti un evento unico che unisce il 32° Rally del Rubinetto e l’11° Rally 2 Laghi, storici appuntamenti motoristici del territorio.
L’organizzazione è a cura della Pentathlon Motor Team, in collaborazione con la New Turbomark Rally Team. Il quartier generale sarà a San Maurizio d’Opaglio, dove saranno collocati la partenza, la direzione gara e il parco assistenza. L’arrivo è previsto sulle sponde del Lago Maggiore a Baveno, località simbolo del Rally 2 Laghi.
Il percorso si aprirà sabato sera con la doppia ascesa al Mottarone, mentre domenica si disputeranno cinque prove speciali tra Prelo e Aurano, tratte che riprendono le edizioni più avvincenti delle due gare.
L’unione delle due competizioni nasce dalla necessità di contenere i costi organizzativi, mantenendo alta la qualità e l’attrattiva dell’evento. Le iscrizioni apriranno giovedì 21 agosto e chiuderanno venerdì 12 settembre. L’edizione 2024 era stata vinta da Ivan Carmellino con Roberta Passone, che avevano preceduto la coppia Davide Caffoni e Massimo Minazzi.