Sarà – come ampiamente pronosticato . Marco Caccia, sindaco di Romentino, il candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia, dopo la rovinosa caduta di Federico BInatti, “sfiduciato” da sindaco di Trecate e di conseguenza anche da inquilino di Palazzo Natta.
Lo ha annunciato “con soddisfazione” nel pomeriggio di oggi il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Angelo Tredanari, a nome delle forze politiche del centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Forza Novara)
“La candidatura di Caccia – si legge nella nota - nasce da un percorso di confronto sereno e costruttivo tra le componenti della coalizione, con l’obiettivo comune di garantire continuità al buon governo del territorio e rafforzare la presenza istituzionale del centrodestra anche a livello provinciale. Marco Caccia è un amministratore competente, concreto e profondamente radicato nel territorio. La sua esperienza alla guida di un Comune importante come Romentino rappresenta una solida base per affrontare con serietà ed efficacia le sfide della Provincia di Novara nei prossimi anni. La coalizione si presenta compatta e determinata, certa che la guida di Caccia saprà interpretare al meglio le esigenze dei Comuni, valorizzare le eccellenze del territorio e dare risposte concrete a cittadini e amministratori locali”.