È ufficialmente partita la quarta edizione di “Impiatto Forte”, il concorso social firmato Vicolungo The Style Outlets che unisce cucina, creatività e social media. Anche quest’anno a incoronare il vincitore sarà lo chef Antonino Cannavacciuolo, protagonista della finalissima live in programma mercoledì 16 luglio nella piazza principale del centro, a partire dalle ore 18:00.
Fino al 6 luglio, tutti gli appassionati di cucina potranno partecipare condividendo su Instagram Stories le proprie creazioni culinarie estive, taggando @vicolungothestyleoutlets e seguendo il tema 2025: “Gusto d’Estate – Impiattamenti da Spiaggia”. L’obiettivo? Realizzare piatti belli da vedere e capaci di evocare i colori, i sapori e l’energia della bella stagione, tra creatività e gusto.
Una giuria selezionerà i tre finalisti che si sfideranno dal vivo davanti al pubblico e a Cannavacciuolo, in un pomeriggio aperto a tutti tra showcooking, incontri con lo chef e tanto intrattenimento. I concorrenti dovranno affrontare tre prove ispirate al tema estivo, con il compito di colpire per estetica e sapore.
Il premio per il vincitore sarà da sogno: un corso di cucina presso Villa Crespi, il tre stelle Michelin dello chef, e un set esclusivo di prodotti “Antonino, Il Banco di Cannavacciuolo”, lo spazio gourmet presente a Vicolungo dal 2019. Anche per il secondo e terzo classificato sono previsti premi speciali, per rendere l’esperienza memorabile per tutti.