Non solo centri estivi per i più giovani, ma anche momenti di svago, musica e compagnia per la terza età: torna “Estate Insieme”, la rassegna promossa dal Comune in collaborazione con associazioni e parrocchie, rivolta agli anziani della città. L’iniziativa, che animerà i mesi estivi dal primo luglio al 29 agosto 2025, prevede 44 giorni consecutivi di attività, dal lunedì alla domenica, con due sabati al mese in cui la chiusura sarà posticipata fino alle 23.
Fino al 27 giugno resterà aperto l’avviso pubblico rivolto alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale attive nei settori socio-assistenziale, ricreativo e culturale, che potranno presentare progetti specifici per contribuire alla realizzazione dell’iniziativa.
Il Comune metterà a disposizione gratuitamente l’area scoperta del parco e parte della struttura della Scuola Primaria “A. Peretti” in Corso Risorgimento 237, garantendo inoltre il rimborso delle spese sostenute e documentate, fino a un massimo di 40.000 euro complessivi per tutte le attività ritenute ammissibili.