/ Scuola

Scuola | 28 maggio 2025, 09:40

Murales e solidarietà alla Scuola “Rodari”

Creatività e partecipazione protagoniste all’inaugurazione dei murales realizzati dai bambini

Murales e solidarietà alla Scuola “Rodari”

Un'esplosione di colori, entusiasmo e spirito di comunità ha animato la Scuola primaria “Rodari” di Trecate, dove, lo scorso 21 maggio, è stata inaugurata una serie di murales realizzati dai piccoli alunni per abbellire il cortile dell’istituto. Un progetto all’insegna della creatività condivisa, reso possibile grazie alla collaborazione con il pittore trecatese Roberto Minera e alcuni volontari, che hanno guidato e supportato i bambini nella realizzazione delle opere.

Alla festa inaugurale ha partecipato anche il vicesindaco e assessore all’Istruzione Rossano Canetta, che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale, sottolineando l’importanza di iniziative che valorizzano l’espressione artistica dei più piccoli e contribuiscono a rendere la scuola un luogo sempre più bello e accogliente. «Ringrazio – ha dichiarato Canetta – tutti i bambini, Roberto Minera e i suoi collaboratori per il loro straordinario lavoro, ma anche il Comitato genitori, che ancora una volta ha dato prova di grande generosità e impegno».

Proprio il Comitato, infatti, ha colto l’occasione per consegnare una cospicua somma alla Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Behar” Maria Zeccato, destinata a sostenere i progetti e le attività didattiche della Scuola dell'Infanzia “Garzoli”, della Primaria “Rodari” e della Secondaria di primo grado “Cassano”. Un gesto concreto, frutto delle numerose iniziative organizzate nel corso dell’anno, che conferma il ruolo fondamentale delle famiglie nella vita scolastica e nella costruzione di una comunità educativa solidale e partecipe.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da alunni, insegnanti e genitori, trasformando una semplice giornata di fine anno scolastico in un momento di festa e condivisione, capace di lasciare un segno tangibile – e coloratissimo – nel cuore della scuola.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore