/ Attualità

Attualità | 09 maggio 2025, 17:40

Il Comitato di Novara della Croce Rossa festeggia 140 anni: sempre più volontari e servizi per la comunità

Una realtà in continua crescita con 751 volontari, nuove attività sanitarie e sociali, ambulatori e l’Officina della salute al servizio del territorio.

Il Comitato di Novara della Croce Rossa festeggia 140 anni: sempre più volontari e servizi per la comunità

Il Comitato di Novara della Croce Rossa Italiana celebra un traguardo importante: 140 anni di impegno al servizio della comunità. Un anniversario che coincide con un momento di grande vitalità e sviluppo per l’intera organizzazione, che oggi può contare su ben 751 volontari attivi, un numero in costante crescita.

A sottolinearlo è il sindaco Alessandro Canelli, che ha evidenziato come la Croce Rossa novarese si stia dimostrando sempre più attrattiva ed efficiente. L’ampliamento dei servizi offerti, l’apertura di ambulatori e la creazione dell’“Officina della salute” rappresentano un contributo concreto alla promozione della cultura della cura e della prevenzione.

Oltre alle attività sanitarie e sociali, il Comitato promuove corsi di formazione rivolti sia a tecnici del settore sia alla popolazione, rafforzando il legame con il territorio e rispondendo ai bisogni emergenti della cittadinanza.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore