/ Arona

Arona | 01 maggio 2025, 15:24

Mostra d’arte "Due giorni nella vita degli artisti"

Opere, creatività, musica dal vivo e misteri letterari: un fine settimana immersi nell’arte e nelle storie

Mostra d’arte "Due giorni nella vita degli artisti"

Il 3 e 4 maggio 2025, lo Spazio Moderno di Arona in Via Martiri della Libertà 38 accoglie la Mostra d’arte – Due giorni nella vita degli artisti, un evento unico che celebra la creatività in tutte le sue forme: pittura, musica, letteratura e dialogo. Organizzata da Silvia Ceffa ed Erminia Guaschino con il supporto di APS Che Bolle, la mostra invita il pubblico a entrare nel mondo degli artisti, scoprire le loro opere e lasciarsi ispirare dalla loro visione.
L’evento si apre sabato 3 maggio alle 16:00, con l’inaugurazione della mostra e l’inizio di un pomeriggio ricco di sorprese. Alle 17:00, infatti, è in programma “Gialli di lago 8”, appuntamento letterario curato da Ambretta Sampietro, che presenta la nuova raccolta di racconti noir ambientati nei suggestivi scenari lacustri del nord Italia. Saranno presenti autori di spicco come Giuseppe Battarino, Angela Borghi, Paolo Cervini, Federica Cunego, Erica Gibogini, Paola Varalli e altri, che dialogheranno con il pubblico e firmeranno copie dei loro libri.
 

A seguire, il pomeriggio prosegue con musica live country/folk, grazie al trio Jes Se acoustic: la voce e chitarra di Roberto Pettinato, il banjo e la chitarra di Sergio Bianchi, e l’armonica di Massimo Marini creeranno un’atmosfera calda e coinvolgente, tra suoni che raccontano storie e emozioni. Anche domenica 4 maggio la mostra sarà visitabile fino alle 20:00, offrendo un’occasione speciale per conoscere da vicino gli artisti espositori, dialogare con loro e osservare le opere da una prospettiva diversa: quella dell’essere umano che crea, sogna e condivide.
 

L’ingresso è libero e l’evento è aperto a tutti, curiosi, appassionati d’arte, lettori e semplici visitatori. Un fine settimana per lasciarsi sorprendere dalla bellezza, dalla parola scritta e dalla musica dal vivo, tra emozione e ispirazione.Contatti e informazioni:
aps.che.bolle@gmail.com
Spazio Moderno – Via Martiri della Libertà 38, Arona

m.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore