Sabato 21 settembre nel giardino di Palazzo Natta si terrà un nuovo appuntamento per adulti e bambini de “Le Notti di Cabiria”, VII edizione con lo spettacolo “Il lupo e la capra (in una notte di temporale)”. Lo spettacolo Tout public è tratto dal bellissimo racconto di Yuiki Kimura, e rappresenta la storia di un’amicizia nata in maniera spontanea pur se generata da un equivoco.
TRAMA
Durante un temporale due personaggi diversissimi tra loro (come un lupo e una capra) si troveranno a condividere storie al buio di una capanna, pensando, sia l’uno che l’altro, di appartenere alla stessa specie. Alla fine, i due diventeranno amici e si daranno appuntamento il giorno dopo per potersi conoscere alla luce del sole. Pur non potendo immaginare che cosa accadrà, la lezione data fino a quel momento farà riflettere il giovane pubblico sull’importanza dell’uguaglianza e dell’amicizia oltre i pregiudizi e i preconcetti.
“Il lupo e la capra (in una notte di temporale”Sabato 21 settembre ore 20:30, giardino di Palazzo Natta, Corso Mazzini 3, Novara Spettacolo Tout PublicTeatro del cerchioDi Mario MascitelliCon Mario Mascitelli e Mario AroldiRegia Mario Mascitelli Assistente alla regia Silvia Santospirito