Cameri si accende di entusiasmo per l'arrivo di una nuova edizione delle feste di settembre, grazie alla collaborazione tra Pro loco, Comune, Parrocchia, i quattro Rioni, e le associazioni di commercianti, insieme all'Ente Palio.
Il programma, variegato e pensato per coinvolgere tutte le fasce d'età, inizierà nel weekend del 6, 7 e 8 settembre con la tanto attesa Sagra del Raviolo, un appuntamento che ormai è diventato un classico. Lunedì 9 sarà dedicato ai tornei sportivi e alla "Festa di fine estate", mentre martedì 10 sarà la volta del concerto della Banda Margherita, che riempirà di note la serata. I giochi della tradizione animeranno mercoledì 11, seguiti giovedì 12 da una serata musicale che farà rivivere gli anni '80, per poi arrivare al divertente Big Comedy Show previsto per venerdì 13.
Il gran finale si concentrerà nel weekend del 14, 15 e 16 settembre, con una serie di eventi imperdibili. Sabato 14 si terrà la Cena dei Rioni, seguita dal dj set dello Zoo di 105, un’occasione unica per ballare e divertirsi in compagnia. La domenica avrà un carattere più solenne, con un momento religioso dedicato alla processione. Infine, lunedì 16 settembre, la comunità si riunirà per il 35° Palio degli Asini, un evento tanto atteso che potrebbe riservare qualche sorpresa, seguito da uno spettacolo pirotecnico che chiuderà in bellezza la settimana di festeggiamenti.