Questa notte si prevedono disagi per chi percorre l'autostrada A26 in direzione nord, a causa di lavori di manutenzione programmati e taglio delle piante lungo il tratto compreso tra l’allacciamento con la diramazione Gallarate-Gattico e il casello di Arona. I lavori, che inizieranno alle 22 di martedì 27 agosto e termineranno alle 1 di mercoledì 28, renderanno impraticabile questa porzione di autostrada.
Per evitare inconvenienti, è consigliato uscire alla stazione di Borgomanero (chilometro 153+400 della Genova Voltri-Gravellona Toce), proseguire sulla viabilità ordinaria e rientrare sull'autostrada ad Arona. Un'alternativa consiste nel continuare oltre lo svincolo di San Martino di Fontaneto d’Agogna, deviando sulla bretella A26-A8 per uscire a Castelletto Ticino (chilometro 17+900) e successivamente reimmettersi in A26 ad Arona.
Inoltre, il casello di Arona sarà chiuso dalle 1 alle 6 di mercoledì 28 agosto in entrata in direzione Gravellona. Per chi viaggia in quella direzione, Autostrade per l’Italia consiglia di utilizzare la stazione di Borgomanero.