/ Eventi

Eventi | 09 giugno 2024, 10:16

Pedalando per il Pianeta: Cinema a Pedali a Palazzo Faraggiana

Si celebra la giornata Mondiale dell’Ambiente con il Film 'Sulle Ali dell’Avventura"

Pedalando per il Pianeta: Cinema a Pedali a Palazzo Faraggiana

Giovedì 13 giugno alle ore 21:30, nel cortile di Palazzo Faraggiana, si terrà la quarta edizione del “Cinema a Pedali”, un evento unico organizzato da Assa con il patrocinio del Comune di Novara per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Il film in programma, “Sulle ali dell’avventura” del regista Nicolas Vanier, è una storia emozionante e visivamente spettacolare che racconta il progetto di Christian, uno scienziato visionario, e di suo figlio, un adolescente amante dei videogiochi, per salvare una specie di oche selvatiche in pericolo. Interpretato da Jean-Paul Rouve, Melanie Doutey e Louis Vazquez, il film, uscito nelle sale nel 2020, è ispirato a una storia vera e adatto a un pubblico di tutte le età.

La particolarità di questo evento è che l’energia necessaria per la proiezione del film sarà generata dagli stessi spettatori che, a turno, pedaleranno su biciclette collegate a generatori. Questa azione simbolica ricorda l'importanza di ogni piccolo gesto per la salvaguardia ambientale.

L’ingresso è gratuito, ma su prenotazione, e la capienza è limitata a 70 persone. Per partecipare, è necessario inviare una email a gemma@assa.it entro le ore 12 di mercoledì 12 giugno 2024, specificando il cognome, il nome e un numero di telefono per essere ricontattati.

Non mancheranno i tradizionali popcorn, offerti da Assa a tutti i partecipanti, per rendere l’esperienza ancora più piacevole. In caso di maltempo, l’evento sarà annullato.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore