/ Attualità

Attualità | 06 giugno 2024, 17:53

Due novaresi ottengono 500 euro per volo cancellato Easyjet Napoli - Milano

Easyjet condannata dal Giudice di Pace di Napoli a indennizzare i passeggeri per la cancellazione del volo

Due novaresi ottengono 500 euro per volo cancellato Easyjet Napoli - Milano

Due abitanti di Novara hanno ottenuto un risarcimento di 500 euro ciascuno a causa della cancellazione del loro volo Napoli-Milano Malpensa, avvenuta il 3 aprile 2023, da parte della compagnia aerea Easyjet. La decisione è stata presa dal Giudice di Pace di Napoli, che ha emesso la sentenza pochi giorni fa, ordinando alla compagnia di pagare la somma ai passeggeri colpiti dalla cancellazione improvvisa del volo.

Il volo, cancellato con poco preavviso, ha lasciato i passeggeri in una situazione di disagio. "Il Giudice di Pace di Napoli – commentano da ItaliaRimborso, l'organizzazione che ha fornito supporto legale ai passeggeri – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i diritti dei passeggeri aerei in caso di cancellazione del volo. Nella fattispecie, non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse che giustificassero la cancellazione".

ItaliaRimborso, che si è occupata della questione, ha sottolineato l'importanza della sentenza: "Ancora una volta, abbiamo visto riconosciuti i diritti dei viaggiatori, con una sentenza favorevole nel 98,2% dei casi. Siamo orgogliosi di poter assistere i passeggeri aerei e di contribuire a far valere i loro diritti".

L'assistenza di ItaliaRimborso è completamente gratuita per i passeggeri. Chiunque si trovi in una situazione simile può attivare l'assistenza semplicemente compilando il form disponibile sulla homepage del sito italiarimborso.it. Questa sentenza rappresenta un passo avanti significativo nella tutela dei diritti dei passeggeri aerei, dimostrando che la giustizia può essere raggiunta anche in situazioni di disagio come la cancellazione improvvisa di un volo.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore